SUSTANON ® Foglietto Illustrativo

• Condizioni di comorbidità – Nei pazienti affetti da grave insufficienza cardiaca, epatica o renale o da cardiopatia ischemica, il trattamento con testosterone può indurre complicanze gravi caratterizzate da edema con o senza scompenso cardiaco congestizio. Gli androgeni possono influenzare anche i risultati di alcuni test di laboratorio (ad es. quelli della ghiandola tiroidea). Pertanto, è necessario informare il medico o il personale del laboratorio che esegue le prove che si sta utilizzando questo medicinale. Sustanon 250 non è raccomandabile per le donne perché è uno steroide potente e ha una forte attività androgenica.

Foglio illustrativo: informazioni per l’utilizzatore SUSTANON 250 mg/ml soluzione iniettabile Esteri del testosterone

  • Pertanto, è necessario informare il medico o il personale del laboratorio che esegue le prove che si sta utilizzando questo medicinale.
  • Negli uomini, il trattamento con Sustanon può portare a problemi di fertilità attraverso la soppressione della formazione degli spermatozoi.
  • Le informazioni su SUSTANON ® – Testosterone propionato pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete.
  • I livelli di ormone tiroideo libero rimangono tuttavia invariati e non si ha evidenza clinica di disfunzione tiroidea.

Non devono essere somministrate dosi doppie per compensare la dimenticanza di singole dosi. L’uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test antidoping. Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale. Informare il medico o il farmacista se si sta assumendo o si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica. Se insorge priapismo o altri segni di eccessiva stimolazione sessuale, la terapia deve essere interrotta (vedere Effetti indesiderati). Ipertensione, sindrome nefrosica, gravi disfunzioni epatiche, anamnesi di tumori primari del fegato, ipercalciuria e ipercalcemia consolidate (vedere Precauzioni per l’uso).

SUSTANON 250 250 MG / ML SOLUTION FOR INJECTION – summary of medicine characteristics

Tutti e quattro i composti sono esteri dell’ormone naturale testosterone. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima https://tabak.hr/pregnyl-1500-iu-msd-guida-completa-2/ consultare un medico di medicina generale o uno specialista.

Se si manifestano sintomi di sovradosaggio cronico (ad esempio policitemia, priapismo), il trattamento deve essere sospeso e ripreso a dosaggi inferiori alla scomparsa dei sintomi. La sicurezza e l’efficacia nei bambini non sono state ancora stabilite. Negli uomini, il trattamento con Sustanon può portare a problemi di fertilità attraverso la soppressione della formazione degli spermatozoi. Anamnesi o presenza di carcinoma prostatico o mammario noto o sospetto (vedere Avvertenze speciali).

Se si manifestano sintomi di sovradosaggio cronico (ad esempio policitemia, priapismo), il trattamento deve essere sospeso e ripreso a dosaggio più basso alla scomparsa dei sintomi. Sustanon 250 è molto popolare perché è utile per cicli di carica e taglio, quattro esteri in uno, è il rilascio rapido di testosterone entro ore. Sustanon 250 fornisce anche una combinazione di esteri ad azione lenta e rapida. La composizione del Sustanon è stata studiata per conciliare un rapido rilascio con una lunga durata d’azione. Gli esteri proprionato e fenilpropianato sono infatti utilizzati rapidamente dall’organismo (1-4 giorni), mentre il rilascio degli altri tipi di testosterone è molto più lento (sono attivi dalle due alle tre settimane).

Possono potenziare l’azione anticoagulante degli agenti di tipo cumarinico (vedere paragrafo 4.5). Tra gli effetti indesiderati di Sustanon vi è, principalmente, l’aumento dell’ematocrito, della conta eritrocitaria e dell’emoglobina. Possono esservi anche altri effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Per un elenco esaustivo di tutte le possibili manifestazioni cliniche collaterali, legate all’uso di Sustanon, si rimanda al foglietto illustrativo completo. Gli esteri vengono idrolizzati nell’ormone naturale testosterone non appena entrano nella circolazione generale. Il medicinale contiene alcool benzilico quindi non deve essere somministrato a bambini di età inferiore a 3 anni (vedere Avvertenze speciali).

In questo caso l’intervento chirurgico, che rappresenta l’unico atto terapeutico risolutivo, potrebbe essere coadiuvato dall’assunzione di testosterone, dimostratosi efficace nel migliorare degli esiti dell’intervento. Conservare nella confezione originale e tenere il contenitore nell’imballaggio esterno per proteggere il medicinale dalla luce. La monografia della Farmacopea Europea non prevede un saggio per le proteine residue. Popolazione pediatrica La sicurezza e l’efficacia nei bambini non sono state ancora stabilite. Qualunque sia la causa dell’ingestione di una quantità eccessiva di farmaco, ecco cosa riporta la Scheda Tecnica di Sustanon 250 mg/ml in caso di sovradosaggio. Come per tutti i farmaci, anche per Sustanon 250 mg/ml è molto importante rispettare e seguire i dosaggi consigliati dal medico al momento della prescrizione.